Scrittura cicciottella dell’ arciera azzurra di Rio

scrittura cicciottella

La dedica con firma di Guendalina Sartori rispecchia o meno l’ infelice epiteto di “cicciottella” additatole nel Quotidiano Sportivo da Giuseppe Tassi?

Dopo il ritratto eseguito su Cristiano Ronaldo, vediamo quali segreti può rivelarci la scrittura dell’arciera azzurra protagonista a Rio.

In questa foto trovata sul Corriere della Sera notiamo che quella di Guendalina sembra effettivamente un scrittura cicciottella: gli ovali che formano le lettere “a, o, d” sono “dilatati” e la scrittura si presenta in generale legata e “tondeggiante”.

La firma rappresenta il nostro autoritratto ed è sbagliato stilare un’analisi di personalità solo a partire da questa.

E’ possibile quindi effettuare solo delle brevi considerazioni. Queste possono trovare effettivo riscontro solo studiando un campione di scrittura più corposo.

Si può ipotizzare che l’arciera azzurra si presenti come una ragazza dolce, attenta al prossimo ed in grado di trasmettere con calore l’affetto alle persone amiche. Benché sia una persona di compagnia, presenta dei gusti precisi. Non tutte le persone le vanno a genio e quando è convinta di aver ragione non teme di esprimere i propri pensieri agli altri o restar salda sulle sue convinzioni. Come ci tiene a instaurare e a mantenere dei legami duraturi, così porta a termine i progetti intrapresi. Fiera delle proprie idee e capacità, possiede la costanza e la determinazione per raggiungere i traguardi che si prefigge. Di indole riflessiva può aver la tendenza a “rimurginare” un po’ troppo in certi suoi pensieri. Questa sua caratteristica può esserle comunque utile nel capire bene quando sferrare la freccia vincente.

Scopri e cogli il significato di vari segni grafici all’interno dei corsi promossi da Grafologia360.

Partecipa al Corso di Grafologia a Padova Il 24-25 settembre o a Milano il 1-2 ottobre.
Per info ed inscrizioni visita anche la pagina Facebook @Grafologia360

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *