Chiara Dalla Costa di Grafologia360 relatrice al Congresso AcISF (Accademia Italiana Scienze Forensi)
In occasione del II Congresso Nazionale AcISF (Accademia Italiana Scienze Forensi) la dott.ssa Chiara Dalla Costa di Grafologia360 sarà relatrice a Roma il 26-27-28 settembre 2018.
Molte saranno le tematiche che verranno affrontate nell’ambito delle scienze forensi. Parteciperanno esperti appartenenti a diverse discipline: investigazione scientifica, genetica forense, geofisica forense, patologia forense, ecc. Qui in allegato si veda il Programma completo.
Saranno presenti anche ospiti di rilievo internazionale, come il Gen. Dott. Luciano Garofano.
Chiara Dalla Costa di Grafologia360, sarà l’unico perito grafologo ospite della Conferenza. Nella giornata del 27 settembre presenterà la seguente relazione.
Abstract
Giudici e avvocati non possiedono le competenze tecniche e scientifiche per intervenire nel merito dell’operato del CTU grafologico. L’analisi grafologica forense è il risultato di un complesso processo percettivo, cognitivo e decisionale. L’Esperto, infatti, giunge ad interpretazioni originate dall’interazione di informazioni sia sensoriali che non sensoriali. Come per altre scienze forensi, anche quella grafologica è quindi potenzialmente soggetta a molteplici errori, alcuni dei quali rilevabili anche da chi Esperto non è.
L’intervento si propone di fornire una panoramica generale del ruolo del grafologo in ambito forense e dei principi fondanti l’accertamento tecnico su scritture. Inoltre, si pone l’obiettivo di dare indicazione dei principali “errori” che all’interno di una relazione tecnica grafologica possono esser rilevati anche dal Giudice, dal PM e dall’avvocato.
Il congresso che verrà svolto presso la sede della “Microsoft Italia” è a numero chiuso. Per maggiori informazioni sulla partecipazione si rinvia al sito dell’ AcISF.
Se hai bisogno di un perito grafologo, rispettoso delle linee guida delle scienze forensi che garantisca il più possibile l’affidabilità del risultato, puoi contattare la dott.ssa Chiara Dalla Costa di Grafologia 360 che è anche il grafologo forense di riferimento dell’Accademia di Scienze Forensi (ACISF).
Consulenza immediata su Padova e nel Veneto, senza costi aggiuntivi nel Nord Italia, e su richiesta in tutto il territorio italiano. Vuoi saperne di più sulla grafologia forense e i servizi dedicati per l’accertamento di firme e testamenti? Visita il sito www.grafologia360.com nella sezione grafologia forense cliccando qui.
Contatti dott.ssa Dalla Costa di Grafologia 360:
telefono dott.ssa Chiara Dalla Costa: 340 3016 835
mail: [email protected]