Formazione

Formazione

Conosci meglio te stesso e le tue potenzialità
attraverso l’approfondimento della grafologia

A scuola di grafologia: in che modo?

La grafologia è una scienza umana e come tale può essere trasmessa ed imparata. Le informazioni che si possono potenzialmente acquisire sono veramente tantissime e Grafologia 360 da sempre è impegnata nel trasmettere i segreti della grafologia attraverso: libri ed e-book, tramite corsi di grafologia e video sul canale YouTube: Grafologia360.
Periodicamente si organizzano corsi amatoriali, minicorsi e seminari di carattere grafologico a Padova, provincia ma anche in altre città d'Italia. Il metodo grafologico utilizzato è quello della scuola marchesaniana (Marco Marchesan) integrato a quello morettiano (Girolamo Moretti).
Poiché gli argomenti trattati possono essere molto delicati ed intimi, è essenziale che i partecipanti comprendano pienamente quanto trasmesso. Proprio per tale ragione, i corsi di grafologia e i vari minicorsi proposti sono esclusivi e riservati ad un numero limitato di persone.

Corsi di grafologia e del gesto grafico

Scopri i prossimi corsi in programma: visita la pagina corsi.
  • Corso base di grafologia: 16 ore frontali in formula week-end o suddivise in più giornate + dispensa a cura del docente. A chiunque sia interessato alla conoscenza di sé e dell’altro, a scoprire quali segreti nascondino certi segni della scrittura a mano e a capire come riconoscerli. Corso amatoriale che fornisce le principali conoscenze per imparare a distinguere i più importanti segni grafologici e ad apprenderne il significato anche attraverso brevi esercitazioni (verranno prese in considerazione scritture di personaggi celebri e famosi).
  • Corso di pedagogia del gesto grafico: 16 ore frontali in formula week-end o suddivise in più giornate + dispensa a cura del docente. Corso dedicato in particolare agli insegnanti, educatori e genitori. Il corso è volto a spiegare come favorire l’apprendimento della corretta scrittura (stampatello maiuscolo, corsivo, cifre) curando tutti gli aspetti necessari per prevenire eventuali difficoltà: la corretta postura e prensione della penna, informazioni sulla disposizione del banco rispetto alla personale lateralizzazione, motricità fine, ecc., fino al corretto movimento delle lettere corsive. Verranno inoltre fornite delle nozioni teoriche riguardanti le tappe di sviluppo psicologico del bambino e proposti esempi di scritture problematiche e non, volte al riconoscimento di eventuali problemi grafo-motori.

Minicorsi e seminari

Incontri monotematici esclusivi e a posti limitati in cui viene affrontata una specifica tematica dal punto di vista grafologico attraverso spiegazioni semplici e alla portata di tutti. Alcuni incontri e seminari sono effettuati in collaborazione con altri professionisti (psicologi, educatori, pedagogisti, ecc.). Qualche esempio (si veda la pagina corsi per scoprire i prossimi minicorsi in programma):
  • La firma: il significato proiettivo della firma in tutte le sue sfaccettature.
  • Gli scarabocchi: il significato dello scarabocchio (stelle, cuori, fiori, righe, ecc.).
  • L’amore tra le righe: sei un perfetto amante o traditore?
  • L’altruismo e l’egoismo nella scrittura
  • La sessualità nella scrittura
  • Il disegno infantile
  • La scrittura problematica infantile
  • La scrittura criminale: analisi di alcune scritture criminali (serial killer, criminali comuni e nazisti) e interpretazione grafologica di taluni segni grafici.
  • I segnali di stress nella scrittura
  • Leadership e attitudine al comando tra le righe
  • La scrittura della menzogna
  • Rabbia e collera nella scrittura
  • L’autostima svelata dalla scrittura: in eccesso o difetto?
 

Per qualsiasi informazione
vi invito a contattarmi senza impegno


Contatti