Grafologia e Criminologia: Chiara Dalla Costa di Grafologia360 relatrice al Congresso AcISF (Accademia Italiana Scienze Forensi)
In occasione del III Congresso Nazionale AcISF (Accademia Italiana Scienze Forensi) la dott.ssa Chiara Dalla Costa di Grafologia360 sarà relatrice a Torino il 25-26-27 settembre 2019.
Molte saranno le tematiche che verranno affrontate nell’ambito delle scienze forensi. Parteciperanno esperti appartenenti a diverse discipline: investigazione scientifica, genetica forense, geofisica forense, patologia forense, ecc. Qui in allegato si veda il Programma completo.
Saranno presenti anche ospiti di rilievo internazionale, come il Gen. Dott. Luciano Garofano.
Nella giornata del 26 settembre la dott.ssa Chiara Dalla Costa, grafologo professionista, perito grafologo, in qualità di responsabile della sezione di Grafologia Forense dell’AcISF, presenterà la seguente relazione.
Abstract
L’analisi della scrittura presenta risvolti interessanti nell’ambito criminologico quale strumento di investigazione del comportamento criminale sotto molteplici aspetti: identificazione del profilo, analisi dei fattori che possono determinare l’origine di una particolare condotta (criminogenesi) e sua evoluzione (crimodinamica), ecc..
L’intervento si propone di fornire una panoramica generale del ruolo del grafologo in ambito forense e criminologico in particolare. Attraverso la visione di campioni di scritture, l’ascoltatore verrà accompagnato per mano nella mente dell’autore del crimine.
Il congresso, che verrà svolto presso l’ Aula Magna “Dental School” Lingotto – Via Nizza, 230 Torino, è a numero chiuso. Per maggiori informazioni sulla partecipazione si rinvia al sito dell’ AcISF.
Se hai bisogno di un perito grafologo, rispettoso delle linee guida delle scienze forensi che garantisca il più possibile l’affidabilità del risultato, puoi contattare la dott.ssa Chiara Dalla Costa di Grafologia 360 che è anche il grafologo forense di riferimento dell’Accademia di Scienze Forensi (ACISF).
Consulenza immediata su Padova e nel Veneto, senza costi aggiuntivi nel Nord Italia, e su richiesta in tutto il territorio italiano. Vuoi saperne di più sulla grafologia forense e i servizi dedicati per l’accertamento di firme e testamenti? Visita il sito www.grafologia360.com nella sezione grafologia forense cliccando qui.
Contatti dott.ssa Dalla Costa di Grafologia 360:
telefono dott.ssa Chiara Dalla Costa: 340 3016 835
mail: [email protected]