Grafologia360 in questo mese di Febbraio parlerà di Passione nella scrittura all’interno della rubrica “Colpi di penna” (sui segreti della scrittura a mano) del free press V Pocket magazine.
Sfoglia l’articolo nella rivista al seguente link (vedi pag. 79/136): V Pocket febbraio 2020.
Buona lettura!
Febbraio è il mese della Festa degli innamorati, San Valentino, e come in occasione di altre ricorrenze speciali (anniversario, compleanno, Natale, ecc.) le persone si ricordano (per fortuna) che esistono anche i messaggi via carta e si cimentano a scrivere bigliettini, lettere, messaggi su Post-it, ecc… Ricevere una dedica scritta, una bella lettera, suscita molto più effetto che un sms! Per alcuni, scrivere o ricevere una lettera d’amore a mano, può sembrare un po’ “demodé” ma attenzione, non è assolutamente così, anzi! Questo può essere considerato un forte segnale da parte del partner che scrive.
Quando una persona abbandona le tanto amate tastiere per mettersi a scrivere con carta e penna significa che, consciamente o inconsciamente, vuole mettersi più a nudo nei confronti della persona a cui lo scritto è destinato.
La persona, anche se non se ne rende conto, ti fa un dono speciale: ti trasmette una parte di lei. Quando scriviamo inevitabilmente e senza accorgercene proiettiamo noi stessi sul foglio: la nostra essenza, il nostro carattere, le nostre zone d’ombra e quelle di luce!
Il messaggio scritto a mano, per il solo fatto che è scritto con carta e penna da una persona, acquisisce la caratteristica dell’unicità. Tale messaggio diventa irripetibile e, se dobbiamo dirla tutta, ti assicuro che è pure inimitabile: parola di perito grafologo!
Essere speciali per il proprio partner è il desiderio di tutti. Stai vivendo un amore davvero unico e vuoi trasmetterlo all’altro? Puoi iniziare a regalagli/le il TUO esser speciale ed unico… Puoi iniziare a scrivergli/le un messaggio scritto a mano: non sai quante cose si possono scoprire se poi anche il tuo partner ricambia!
Studiando dal punto di vista grafologico la scrittura di una persona, le informazioni che potenzialmente si possono ricavare sono veramente tantissime! Il grafologo è in grado di passar ai raggi X il carattere dello scrivente, in modo più o meno approfondito e sulla base della tipologia di analisi prescelta. Attraverso un’analisi grafologica si può capire: se la persona è dolce, comprensiva, gelosa, violenta, possessiva, se è in grado di instaurare una relazione solida e potenzialmente duratura, se la persona ha un’indole libertina o se è invece molto seria, come manifesta la sua passionalità, ecc.
Con lo studio comparato della scrittura di entrambi i partner è invece possibile ricevere informazioni sulla coppia, su come le persone interagiscono tra di loro, su loro grado di affinità, i possibili attriti, i punti di forza e di debolezza dei partner, ecc. Ma da cosa si capisce tutto questo? Combinando tra loro centinaia di segni grafologici! A tal proposito in questo numero di V Pocket potrai scoprire alcuni dei segni caratterizzanti la Passione!
La Passione ha molte sfaccettature e non esiste un giusto o sbagliato a priori, effettivamente però ci sono delle persone per cui l’approccio “carnale” e materiale è particolarmente importante. La tua scrittura si presenta “pendente a destra” come quella del famoso cantante George Michael? Se è così significa che presenti un elevato bisogno affettivo e passionale: stare con l’altro o comunque in compagnia ti fa stare particolarmente bene e da solo non resisti più di tanto.
Concentrati ora sull’asola inferiore della lettera “g” (o di altre lettere che possono prevederne una: “y”,”f”,”z”) e osserva se è particolarmente grossa ed estesa come quella di Lady Gaga. Se anche le tue “g” risultano particolarmente gonfiate significa che la fantasia erotica non ti manca, sai esser potenzialmente vivace ma anche facilmente distraibile (per quanto riguarda l’aspetto più intimo).
Sei una persona genuina e un po’ impulsiva per quanto riguarda le dimostrazioni d’amore? Se è così la tua “distanza tra le parole” sarà ristretta come quella dell’attore Tom Cruise ed è proiettiva di una certa immediatezza di sentimenti e di reazioni: in amore dovrebbe risultarti semplice esser spontaneo ed estroverso!
…E tu in generale ti definisci
“passionale”? Sarà veramente così dalla tua calligrafia? Scoprilo attraverso un
corso di grafologia o un’analisi della scrittura: esperienza coinvolgente ed
arricchente assicurata!
Buone letterine d’amore per gli innamorati e se sei i single ricorda che puoi
festeggiare anche il San Valentino alla messicana, svedese o finlandese in cui
si celebra la Festa dell’amicizia! ..e l’invio di un messaggio scritto a mano
ad un amico sarà di sicuro apprezzato!
Se vuoi effettuare un’analisi grafologica, individuale o di coppia, puoi contattare la dott.ssa Dalla Costa di Grafologia360: grazie alla sua esperienza pluriennale di grafologo professionista saprà come meglio consigliarti! Consulenza su tutto il territorio italiano (anche a distanza)!
Problemi di scrittura infantile? Se sei di Padova o provincia approfitta di una consulenza gratuita sulla scrittura di tuo figlio!
Visita il sito www.grafologia360.com nella sezione Analisi personalità cliccando qui… e scopri le tipologie di analisi grafologiche a tua disposizione!
Guarda i video dedicati alla grafologia sul canale Youtube Grafologia360 cliccando qui..
Contatti Grafologia 360:
telefono dott.ssa Dalla Costa Chiara: 340 3016 835
mail: [email protected]